IL MESSINA TABLE SOCCER SI PREPARA AD AFFRONTARE LA FASE INTERREGIONALE DI SERIE D

 

L’appuntamento dell’anno per il Messina Table Soccer sta arrivando: domenica prossima la squadra giallorossa sarà impegnata nella fase interregionale di Serie D (girone Sud/Isole) di Calcio da Tavolo per cercare di qualificarsi alla fase finale in programma a Chianciano Terme il 18 e 19 maggio prossimi.

Il torneo, organizzato dall’ACT Reggio 2004, si disputerà presso la palestra comunale di Villa San Giovanni e vedrà la partecipazione, oltre che dei messinesi e dei reggini, anche del Siracusa Calcio Tavolo, del Subbuteo Club Bagheria e dell’Hydra Barcellona, squadra “filiale” del CT Barcellona, squadra di Serie C che sarà presente alla manifestazione come fuori classifica per completare e snellire  il calendario della giornata.

Il Messina Table Soccer si presenterà con Gaetano Ielapi, Cesare Natoli, Michele Cortese e Gianluca Giliberto, più la riserva Armando Giuffrè, atleta messinese classe ’98 che sta facendo grandissimi progressi e che sostituirà il campione del mondo a squadre Under 15 Andrea Zangla, purtroppo vittima di un brutto infortunio alla gamba subito in un incidente sciistico.

Avversari da battere saranno in primis Reggio e Siracusa, con Bagheria outsider e l’Hydra, formata dai giovani rampanti Under barcellonesi, che di sicuro non farà sconti a nessuno, vista anche la presenza al torneo della squadra maggiore.

La manifestazione si disputerà con un girone unico all’italiana con gare di sola andata, e le prime due classificate  si qualificheranno per la fase finale di Chianciano Terme. Fase finale alla quale parteciperanno poi in tutto 10 squadre, cioè le prime due classificate dei gironi Nord, Centro, Sud e Sud/Isole più le due squadre retrocesse dalla serie C dello scorso anno.

Il Messina Table Soccer, dopo il terzo posto nell’Open Fisct di Catania di febbraio ed il secondo posto nell’Open Fisct di Bagheria della settimana scorsa, è pronto per la sfida più importante, la strada verso la fase finale di maggio. (GIANLUCA GILIBERTO)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it