SPORT: IL WEEKEND DELLE MESSINESI, L’ACR INGOIA IL ROSPO E VA AVANTI

 

Si rinnova l’appuntamento del sabato con la presentazione dei principali avvenimenti del weekend sportivo in salsa messinese e, come di consueto, iniziamo dal calcio.

Ingoiato l’amarissimo boccone Mangiarotti, l’Acr Messina capolista tornerà in campo domani al “San Filippo” contro la Gelbison, terza forza del campionato. I giallorossi, riportato il Cosenza ad una più adeguata distanza di sicurezza, sanno perfettamente che questo é il momento di affondare i colpi. Dopo Palazzolo e Vibonese, servono altri 3 punti per avvicinarsi al traguardo e scalfire ulteriormente le velleità di rimonta dei silani. Per quanto riguarda la formazione, Gaetano Catalano in difesa ha gli uomini contati nel vero senso della parola, poiché ne ha solo quattro, dovendo rinunciare certamente agli squalificati Caldore e Cucinotta, all’infortunato Di Stefano e, molto probabilmente, anche ad Agostino Chiavaro, ancora non del tutto ristabilitosi.

Per ciò che concerne invece l’altra formazione giallorossa, il Città di Messina viaggerà alla volta di Noto dove affronterà la compagine locale, la cui classifica non deve però trarre in inganno. A dispetto della terzultima piazza occupata in graduatoria, infatti, i siracusani stanno disputando un grande girone di ritorno e sono in forte ascesa. Quanto all’undici iniziale, Rando deve registrare soltanto l’assenza dello squalificato Munafó, mentre tutti gli altri effettivi sono a disposizione.
In seconda divisione, il povero Milazzo sarà alle prese con il Venezia, che al “Grotta Polifemo” cercherà di far bottino pieno (non dovrebbe essere un’ardua impresa per i lagunari, purtroppo) per allungare in ottica playoff.

Aprendo la parentesi dedicata al basket, la settima giornata di ritorno del campionato di Legadue propone due incroci non proibitivi per i due roster della provincia. La Sigma Barcellona farà visita alla Aget Nature Imola fanalino di coda; mentre l’Upea Capo D’Orlando ospiterà al “PalaFantozzi” la Fileni Jesi, appaiata in graduatoria agli uomini del Poz a quota 16 punti.

Venendo adesso alla pallavolo, in serie A2, l’Elettrosud Brolo è attesa dalla trasferta di Loreto, che il sestetto di Paolino Tofoli potrà però affrontare con la tranquillità di chi ha già la salvezza matematica in tasca. In serie B1, invece, la Pallavolo Messina di Rigano già nel pomeriggio di oggi proverà a riprendere la marcia dopo la rovinosa sconfitta contro Casandrino: alle 18 al “PalaRussello” sarà di scena la Domar Altamura, penultima in classifica.(JODY COLLETTI)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it