LISTA LA NOSTRA CITTA’ “RACCOLTE LE PRIME CENTO FIRME PER ESIGERE GLI INCASSI DELL’ ECOPASS”

Si è concluso positivamente il primo incontro pubblico organizzato sabato sera dalla Lista La Nostra Città a piazza XX settembre.

Circa un centinaio di firme raccolte, in una serata gelida, sia nei moduli della petizione promossa per sollecitare il Commissario Croce a esigere dalle società di traghettamento gli incassi dell’ecopass, sia a sostegno ed appoggio per la presentazione della Lista alle prossime amministrative.

In particolare, con la petizione riguardante il ticket per l’attraversamento istituito con l’ordinanza sindacale n° 16 del 22 aprile 2011, si chiede all’attuale amministratore di Palazzo Zanca di pretendere dalle società concessionarie gli incassi della tassa pagata dai 3500 tir e dalle 7000 auto che, mediamente ogni giorno, transitano dagli approdi. Per ogni anno la giunta Buzzanca stimò in 10 milioni la cifra degli incassi probabili. Somma che, fino a oggi, non è mai entrata nelle vuote casse comunali. Un danno di non poco conto considerando la scarsità di risorse finanziarie e il conseguente gravissimo taglio dei servizi essenziali per i ceti sociali più disagiati.

In pratica la Lista Civica La Nostra Città, ddichiarano così Saro Visicaro, Andrea Brancato e  Salvatore Soraci,  “con quest’azione di controllo e di sollecitazione, compie concretamente quella funzione che dovrebbero assolvere i rappresentanti delle istituzioni e che, invece, colpevolmente tralasciano di fare. Una omissione che i cittadini, che oggi hanno firmato la petizione, hanno fortemente condannato. Attraverso questa pratica virtuosa, con la quale si intendono ribadire i doveri degli eletti e i diritti dei cittadini,la Lista Civica si avvia, insieme a tutte le donne e tutti gli uomini consapevoli, a ri – costruire la nostra città. E’ una sfida certamente difficile considerando la spaventosa mancanza di proposta politica che buona parte degli autocandidati sta offrendo agli elettori.” Concludono cosi gli esponenti della lista civica.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it