PALAZZO ZANCA: COSTANZO (UIL, FPL) “PER DIPENDENTI E DIRIGENTI EQUITA’ NEI SACRIFICI”

 

Se i sacrifici sono necessari, che siano tutti a farli. Questo lo spirito dell’incontro che si è svolto oggi a Palazzo Zanca,  presente  Francesco Costanzo del sindacato UIL FPL, in rappresentanza  dei lavoratori dipendenti dall’Amministrazione dinnanzi al Commissario cui era stata richiesta d’urgenza la convocazione del tavolo di delegazione, con sollecito risalente al 28 marzo.

Presa visione della mancanza di miglioramenti nella soluzione delle problematiche contrattuali inerenti al personale dipendente dall’attuale amministrazione, in particolare con riferimento al congelamento di fondi relativi ai bienni 2010-2011 e 2012-2013, in data 28 marzo era stata richiesta dal sindacato UIL FPL la convocazione urgente di un tavolo di delegazione con lo scopo di disquisire su argomenti centrali, quali l’integrazione oraria per i precari, l’attuazione della delibera relativa alla nuova struttura organizzativa con conseguente riduzione degli interim dirigenziali, lo svincolo delle risorse accantonante nei contratti decentrati per gli anni 2010-2011, in funzione del miglioramento delle condizioni economiche dei lavoratori. 

Nell’incontro odierno ad essere messa al vaglio la proposta del rappresentante di UIL FPL, su cui si delibererà martedì 23 aprile, di seguire lo stesso principio di coerenza nello svincolamento dei fondi.

La tattica per affrontare la crisi che investe il lavoro è quella di adottare una strategia di adeguamento analoga per il comparto dirigenziale e per quello dipendente. Si richiede che i fondi siano svincolati per entrambe le categorie o per nessuna. Una politica di austerità non è certo da prediligere, ma pur di scongiurare i benefici che il potere si arroga si procederà anche con una forma di denuncia.(LAURA MANTI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it