LA DANZA SPORTIVA ALLA 3^ TAPPA DELLA COPPA SICILIA

 

La Danza Sportiva isolana il prossimo weekend si ritroverà ad Acireale, con le gare della terza tappa della Coppa Sicilia 2013, della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva Comitato Regione Sicilia. L’attività agonistica  inizierà sabato 20 alle ore 13 e si concluderà  nel primo pomeriggio di domenica 21 aprile.

Nella terza tappa della Coppa Sicilia, gara regionale di Circuito con montepremi finale, sono stati tanti gli atleti provenienti da tutta la Sicilia ad iscriversi, ecco in successione tutte  le discipline con gli orari di inizio: alle ore 13 di sabato inizieranno le danze Caraibiche e Carribean Show Dance, seguiranno le danze di coppia amatoriali con il Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane.  Domenica inizio alle ore 9.30 con le danze artistiche: Country Western, Accademiche e Orientali, seguiranno le danze Freestyle e Street Dance.

Le adesioni alle gare si sono chiuse inderogabilmente il 12 aprile, tanti gli atleti ballerini che si sono iscritti alle varie gare e che rappresenteranno tutte le province della Sicilia, la manifestazione si svolgerà  nel Palasport “Consoli” dell’area sportiva Tupparello di Acireale.

La Danza Sportiva è diventata un fenomeno sociale, che riesce a  coinvolgere a tutte le età, infatti, sul parquet acese vedremo atleti con una età variabile dai 6  a oltre i 62 anni.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it