AUTOMOBILISMO: SCUDERIA ATENEO, DA IGLESIAS L’ATTACCO AL CIVM

 

La scuderia siciliana Ateneo torna in forze alla prima prova del CIVM 2013 in programma dal 3 al 5 maggio, la 29° Iglesias Sant’Angelo. Alla gara sarda dell’Aci Cagliari che apre l’intera stagione delle salite tricolori il team guidato da Agatino Pedicone schiera la confermata coppia di piloti Omar Magliona e Fulvio Giuliani, entrambi all’assalto del titolo italiano del rispettivo gruppo.

Tra i prototipi CN, il campione sassarese Magliona, reduce da tre “scudetti” consecutivi, ritrova nella gara di casa l’Osella PA21 Evo motorizzata Honda e curata dal Team Faggioli che portò all’esordio la scorsa stagione: “È davvero bello inaugurare il 2013 nella propria terra – dichiara Omar –; ci rituffiamo in campionato con entusiasmo e professionalità a caccia del poker, non vedo l’ora. A Iglesias punteremo al successo nel gruppo prototipi e per i tifosi non lasceremo nulla di intentato per salire sul podio assoluto”.

Nel gruppo delle elaborate vetture Turismo E1, anche lui a caccia del Tricolore, conquistato nel 2011 ma sfuggitogli per un soffio la scorsa stagione, ritorna in CIVM anche il bolognese Fulvio Giuliani. Il veloce driver di Vado si presenta al via in Sardegna con la grande novità del cambio al volante sulla sempre più estrema Lancia Delta Evo che cura in proprio attraverso la Fluido Corse: “Iglesias  – dice Fulvio – è una gara molto importante non solo perché esordio in campionato e quindi da non fallire dal punto di vista del prendere il massimo dei punti, ma proprio per questa modifica del cambio elettro-attuato che per la prima volta portiamo in gara. Quindi per noi si tratterà soprattutto di una gara-test in vista dei prossimi impegni. Cercheremo di far bene e divertire il pubblico. E poi il tracciato di Iglesias è bellissimo, il più tecnico e difficile in assoluto. Ci torno davvero molto volentieri”.

“È un prerogativa di Ateneo schierare piloti di grande valore – commenta il presidente Pedicone -: e con Magliona, Giuliani e il grande affiatamento che regna nel team abbiamo tutto per un’altra stagione tricolore da protagonisti”.

La 29° Iglesias Sant’Angelo sarà trasmessa anche in diretta video in streaming sul sito www.cagliari.aci.ite in diretta audio su Radio Iglesias, network che trasmette a più livelli in tutta Italia via FM, web, digitale terrestre e satellite (canale 8856 di Sky, in diverse regioni italiane sul digitale terrestre e in streaming sul sito dell’emittente; per i dettagli completi della copertura: www.radioiglesias.it). Dopo le verifiche di venerdì, il programma della prima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna prevede per sabato 4 maggio le prove ufficiali con partenza della prima manche alle 13.30. Domenica 5 maggio il via a gara-1 alle 9.30 con gara-2 a seguire.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it