SCUOLA, VENERDI’ AL PALACULTURA LA SECONDA EDIZIONE DELL’ARCHI FESTIVAL

Per il secondo anno consecutivo torna sul palcoscenico del Palazzo della Cultura “Antonello da Messina” l’Archi Festival, uno show organizzato e realizzato interamente dai ragazzi del Liceo Scientifico “Archimede”. La precedente edizione ha riscosso notevole successo ed ha fatto registrare il “sold out”. Il prezzo simbolico per assistere all’evento, che si svolgerà venerdì 17 maggio a partire dalle 19:30, è di 3.50 euro.

Durante la serata, oltre a giovani musicisti, attori, cantanti e ballerini, si esibiranno Il Coro Archimede-Maurolico-Verona Trento, l’Orchestra di Percussioni della professoressa Maria Grazia Armaleo (celebre per l’invenzione di una nuova tecnica per suonare gli strumenti musicali) e la Phenomz Crew, tra i migliori gruppi di breakdancers e ballerini di hip hop della città.
Inoltre, novità per questa seconda edizione, vi saranno anche esibizioni di Zumba, danza del ventre e beatbox.

In contemporanea allo spettacolo si terrà la raccolta fondi per l’Unicef, iniziativa benefica abbracciata in occasione dello spettacolo. Nel corso dell’intervallo, inoltre, sarà allestito un buffet per gli ospiti, che potranno così intrattenersi in attesa della seconda parte dello spettacolo. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it