ETNACOMICS DAL 7 AL 9 GIUGNO: PROTAGONISTA LA FANTASIA, TRA COSPLAY E FUMETTI

 Tutto pronto per la terza edizione di Etna Comics, “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop”, in programma dal 7 al 9 Giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania. Un evento atteso anche da tanti messinesi, amanti del cosplay e dei fumetti, che parteciperanno anche ai momenti di gara previsti nella due giorni etnea.

Anche quest’anno la manifestazione, ricca di ospiti di primissimo livello, vedràtantissime novità promosse dallo staff organizzativo che oggi ha presentato ufficialmente l’evento all’interno del Padiglione F1 del Centro Fieristico “Le Ciminiere”.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il Direttore Generale di Etna Comics, Antonio Mannino, il Vice Direttore Generale, Alessio Riolo, il Supervisore Culturale, Antonio Scuzzarella, i componenti del “Rakuen Cosplay”, ente promotore dell’evento, e tutti i responsabili dello staff organizzativo, che sveleranno le tante iniziative della terza edizione.

Tra queste le immancabili sfilate cosplay, gli emozionanticoncerti che ogni sera coinvolgeranno tutti i visitatori, i numerosi contest a tema e i tornei di XBOX, PS3 e PCper gli appassionati di videogames.

Ad impreziosire la manifestazione anche le suggestive mostre, il tutto condito da una novità assoluta, una moneta coniata ad hoc per l’evento: le “Lire Catanesi” (spendibili in tutti gli stand degli editori partecipanti al Festival),che consentiranno ai visitatori di recuperare integralmente il costo del biglietto d’ingresso.

Insomma, anche quest’edizione si preannuncia ricca di sorprese!

Il countdown per Etna Comics 2013 è ufficialmente iniziato…

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it