INFARTO FULMINANTE PER L’ATTORE JAMES GANDOLFINI: OMAGGIO DEL TAORMINA FILM FEST DOVE ERA ATTESO

L’attore americano James Gandolfini, 51 anni, noto soprattutto per il suo ruolo del boss Tony Soprano nella serie tv ‘I Soprano’, è morto ieri durante una vacanza a Roma per un sospetto attacco cardiaco. Dopo la fine della serie nel 2007, Gandolfini ha recitato in ‘Zero Dark Thirty’ (2012) e ‘The Incredible Burt Wonderstone’ (2013, non uscito in Italia).
L’attore stava ora lavorando a una nuova serie della Hbo, intitolata ‘Criminal Justice’.

James Gandolfini era atteso al TaorminaFilmFest dove il 22 giugno avrebbe dovuto presiedere una TaoClass che il festival dedica ai grandi interpreti del cinema e della televisione e ricevere il Premio Città Taormina.

“Siamo profondamente addolorati, avevamo sentito James Gandolfini poche ore prima ed era molto felice di ricevere questo premio e della possibilità di questo viaggio in Italia – dichiarano Mario Sesti direttore editoriale del Taormina FilmFest e Tiziana Rocca general manager -.E’ stato l’attore americano che meglio di chiunque altro abbia saputo interpretare la società italo-americana con la sua personalità ricca di contrasti, ambizioni, dolore, humor. E’ stato il volto rappresentativo della golden age della televisione, ma anche un interprete memorabile al cinema. Stiamo organizzando in queste ore un omaggio che il Taormina FilmFest gli dedicherà per ricordarne la carriera e il talento”.

Il  22 giugno, nella giornata finale del TaorminaFilmFest, il festival dedicherà a James Gandolfini  un omaggio con una Masterclass con pubblico e stampa, durante la quale Mario Sesti, il Direttore del Festival ed Eric J. Lyman, di Hollywood Reporter, mostreranno e commenteranno alcune delle più belle scene dell’attore, tratte da “I Soprano” (The Sopranos) e dai numerosi film in cui ha lavorato, mentre Steven Gaydos, executive editor di Variety, ricorderà la sera al Teatro Antico, l’interprete che ha lavorato con i fratelli Coen, Katheryn Bigelow, Tony Scott e tanti altri grandi registi.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it