AMBIENTE: SEQUESTRATA UNA DISCARICA ABUSIVA SUL TORRENTE TRAPANI

Gli uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana in forza all’Ispettorato Dipartimentale delle Foreste di Messina ed al Distaccamento F.le di Messina – Colle S. Rizzo, hanno proceduto nella mattinata di oggi, lunedì 8 luglio, al sequestro di un’area trasformata in discarica abusiva sita Messina, località Torrente Trapani.

Due le persone identificate e denunciate alla Procura della Repubblica: L.G. di Messina di anni 32 ed L.A. di Messina di anni 59, a cui è stata contestata la trasformazione urbanistica del territorio con occupazione di suolo pubblico (demaniofluviale) in zona sottoposta a vincolo ambientale; discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi (materiale dademolizioni edili e terre e rocce da scavo); realizzazione di strutture gabbionate e blocchi di cemento in assenza del nulla osta.

Per impedire che l’azione illecita venisse portata ad ulteriori conseguenze, l’area è stata sottoposta a sequestro, per bloccare ogni ulteriore forma di manipolazione di quella porzione di territorio, peraltro considerato ad alto rischio idrogeologico. L’area sequestrata è stata consegnata in custodia giudiziale al Sig. L.G. L’operazione di P.G. è stata condotta con il coordinamento dell’ Ispettorato Ripartimentale delle

Foreste di Messina. Dell’accaduto è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it