CENTRO SINISTRA A PALAZZO: SANTALCO CAPOGRUPPO DI “FELICE PER MESSINA” E IL PDL SPARISCE DAL CURRICULUM

Il gruppo consiliare “Felice per Messina” ha nominato all’unanimità il consigliere Giuseppe Santalco capogruppo a Palazzo Zanca, alla vigilia del giuramento del nuovo consesso comunale. Vicecapogruppo il consigliere Claudio Cardile. Al terzo eletto del gruppo, Carlo Cantali, andrà invece la Presidenza  in una delle commissioni che saranno designate.

Che in tre ci fosse unanimità sulla scelta, vista anche l’esperienza di Santalco, pare ovvio.

Resta la curiosità che del recente passato politico il neoconsigliere omette nel sui nuovi curriculum: se quella dell’adesione a Forza Italia (fin dalla nascita nel 1994) potrebbe essere liquidata dall’elettore di centro-sinistra come un “errore di gioventu'”, l’attività nel PDL potrebbe essere meno comprensibile. Così nella sua presentazione l’acronimo PDL è sparito: http://www.giuseppesantalco.it/?page_id=982

Forse un gesto distensivo nei confronti di chi ha ancora in mente il suo intervento nel dibattito interno al PDL, del giugno 2012, quando dichiarò : “Il PDL c’è, non smobilita e si esclude qualsiasi tipo di spezzatino che vorrebbe privilegiare liste civiche oggi tanto di moda”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it