ZAFFERIA INCANTATA DA UNA NOTTE DI “NOTE COLORATE”

Un vasto pubblico nella prestigiosa cornica della Villa Cianciafara di Zafferia è stato affascinato ieri sera dal concerto del Coro delle voci bianche “Note Colorate”, diretto dal Maestro Giovanni Mundo, organizzato ieri con la collaborazione dell’Associazione Culturale Alessandro Tasca Filangeri di Cutò di Messina per festeggiare i 10 anni di attività del coro stesso. La serata si è aperta con i saluti del “padrone di casa” Giuseppe Amedeo Mallandrino, Presidente dell’associazione suddetta, il quale ha lodato il Coro per la voglia di fare e di impegnarsi che ha sempre dimostrato: “oggi i ragazzi del maestro Mundo ci hanno insegnato quanto il lavoro e la fatica vengano sempre ripagati”. La serata è poi entrata nel  vivo, con la conduzione di Rachele Gerace, con l’esibizione del coro, iniziata con “La notte di San Lorenzo”.

Successivamente le “Note Colorate” si sono esibite in alcuni medley, iniziando con quello dedicato alla mamma, con “Viva la mamma” di Edoardo Bennato ed altre canzoni attinte dal repertorio del Piccolo Coro dell’Antoniano. Poi un medley con alcune delle più belle canzoni tratte dai film della Disney, mentre la prima parte del concerto si è conclusa con alcune canzoni che legano il Coro all’Unicef. Breve riposo per il piccolo coloro durante l’intermezzo musicale di Pietro Blanca, poi ancora “Note colorate” con alcuni brani, tratti dalla colonna sonora del film “Nuovo cinema Paradiso” cantati durante l’esperienza alla Notte della Cultura dello scorso anno.

Prima dei festeggiamenti per il decimo anniversario del Coro, gli ultimi brani: prima una canzone dedicata alla Madonna della Lettera, poi gran finale con “Summer Nights”, tratto dal musical “Grease”. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it