MIRTOROCK FESTIVAL: BUONA LA PRIMA, SI REPLICA STASERA

L’intensa e ironica esibizione della folk rock band Marta sui Tubi chiude la prima giornata del Mirto Rock Fest 2013.

Una fresca serata, quella vissuta dal pubblico di Mirto, riscaldata dalle cinque band che per ben cinque ore hanno indirizzato i presenti lungo il caldo sentiero del rock.

Il Blues degli Esa Trio, lo Stoner-Rock partenopeo dei Sula Ventrebianco, le perle cantautorali di Giovanni Truppi, il furore degli (allmyfriendzare)DEAD e, ciliegina sulla torta, la degna conclusione affidata agli headliner Marta sui Tubi, artefici di una performance lunga un’ora e mezza che ha rispecchiato non soltanto la bravura ma anche la simpatia della band.

Una scaletta, quella dei Marta sui Tubi, ricca di classici come “Dispari”, “Grandine”,Vecchi Difetti”, il bis affidato alla toccante “Vorrei”  ed un ringraziamento finale intonato a capella da tutti e cinque i Marta sui Tubi che, con il sarcasmo che li contraddistingue, chiudono la mini maratona sonora cedendo il testimone ai dischi dei Dj Zingabeat e Fil Funk.

Ancora il tempo per un panino alla salsiccia e una birra quindi, perché il Mirto Rock è anche questo, la passione per il rock e le primizie dei Nebrodi per deliziare il palato.

Se per puro caso vi siete persi la prima giornata del festival non preoccupatevi, siete ancora in tempo per organizzare macchine, pulmini, ape cross, furgoncini Volkswagen in pieno stile Hippy, direzione Mirto.

Questa sera si replica con un’altra scaletta da brividi:  Sex Romance, El Karmaso, Black Eyed Dog, 2Pigeons, Nobraino… Cosa state aspettando ?  (FRANCESCO ALGERI)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it