MESSINA, IL GIRONE DI LEGA PRO. C’E’ IL COSENZA: ANCORA TU? MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIU’?

Tra i tanti scenari che i tifosi  del Messina potevano immaginare in vista della composizione dei gironi di Lega Pro, Seconda Divisione, probabilmente non si aspettavano (o meglio, non speravano) di rivedersi contro, anche quest’anno, il Nuovo Cosenza. “Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?”. Così recitava una famosa canzone di Lucio Battisti, con le parole che probabilmente hanno pronunciato ieri alcuni tifosi giallorossi al momento dell’ufficializzazione del girone  B della Seconda Divisione di Lega Pro (evitato dunque il girone A, il cosiddetto girone “del nord”). Certo, la notizia della domanda di ripescaggio da parte dei calabresi che poteva essere accolta era nell’aria da tempo, ma è stata comunque una sorpresa per i messinesi che credevano di essersi liberati dei rivali della Serie D. Ma adesso la squadra di Catalano non deve avere paura del Cosenza, anzi, sono i calabresi che in questo momento sono ancor più inferiori ai giallorossi rispetto alla passata stagione, a dover temere l’entusiasmo di Corona & compagni. Ma passiamo al concreto, ossia al girone del Messina. Diciotto squadre: ai giallorossi basta arrivare nelle prime 8 posizioni per essere certa della partecipazione al prossimo campionato unico di Serie C. Fra le altre ripescate di lusso vi è il Foggia. Ecco il girone B della Seconda Divisione di Lega Pro:

Aprilia
Arzanese
Aversa Normanna
Casertana
Castel Rigone
Chieti
Nuova Cosenza
Foggia
Gavorrano
Ischia Isolaverde
Martina Franca
Melfi
Messina
Poggibonsi
Sorrento
Teramo
Tuttocuoio 1957
Vigor Lamezia

Ancora Messina vs Cosenza dunque. Il Messina che si è conquistato la Lega Pro sul campo, lottando sempre di fronte al suo splendido pubblico, contro il Cosenza, sconfitto e poi ripescato. Si prevedono già da ora esilaranti coreografie in vista del match  casalingo contro i calabresi (calendario ancora da stilare), ricordando quelle indimenticabili rivolte al Catania, ripescato in Serie B nel campionato del 2003/2004, quello che portò poi il Messina in Serie A.
Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie C, il Messina è stato inserito nel mini-girone con Catanzaro e Vigor Lamezia. La sfida con la Vigor sarà il 18 agosto, mentre quella contro il Catanzaro sarà il 25 od il 28 agosto. I messinesi sperano ovviamente di giocare il 25, poiché il primo di settembre vi sarebbe la prima giornata di campionato, sciopero dell’Aic (Associazione Italiana Calciatori) permettendo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it