INCIDENTE NEL CONTROESODO: BIMBA SCENDE DALL’AUTO E VIENE TRAVOLTA DA UNO SCOOTER, FUORI PERICOLO

 

Un attimo di distrazione da parte dei genitori, che forse avevano dimenticato di inserire la chiusura di sicurezza agli sportelli dell’auto. D’un tratto una bambina di nove anni ha aperto lo sportello dell’auto dove si trovava incolonnata, in attesa di imbarcarsi, ed è scesa per strada, proprio mentre passava uno scooter Honda sh, che l’ha travolta.

Il grave incidente, che ha segnato la prima giornata di controesodo, si è verificato intorno a mezzogiorno di sabato, all’altezza della batteria Masotto, sul Viale della Libertà.

La bambina G.M., è ricoverata nel reparto di Rianimazione del Papardo, dove i medici hanno constatato un trauma cranico e la frattura della tibia, del perone e del femore della gamba destra, oltre a varie contusioni polmonari e alla coscia sempre dell’arto destro. La piccola è tenuta sotto stretto controllo nel reparto di Rianimazione, ma ha superato bene la notte e già è stata sottoposta ad un intervento per  ridurre le fratture all’arto destro. La madre, che vedendola riversa in una pozza di sangue, ha accusato un malore, è stata anch’essa soccorsa dai sanitari del Papardo ed ora è accanto alla piccola per accudirla.

Sconvolta la famiglia,  originaria di Pollena Trocchia nel napoletano, che stava rientrando a casa dalle vacanze, e che era incolonnata sotto il sole cocente quando  improvvisamente, per ragioni ancora poco chiare, la bambina ha aperto lo sportello ed è scesa dall’auto.

Feriti anche i due occupanti dello scooter. Trenta i giorni di prognosi per il guidatore. Indagini sono state avviate dalla Polizia Municipale per stabilire le responsabilità dell’incidente.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it