CALCIO A 5, L’ASD FUTSAL VILLAFRANCA TIRRENA A LAVORO PER AFFRONTARE AL MEGLIO IL CAMPIONATO DI SERIE B

Il campionato di Serie B (esordio il 5 Ottobre sul campo della Virtus Rutigliano) è alle porte e la A.S.D. Futsal Città di Villafranca Tirrena si sta preparando, al ritmo di due sedute giornaliere,  per arrivarci al meglio delle condizioni. La preparazione e soprattutto l’allestimento dell’organico sono partiti in ritardo in quanto il presidente, Giacomo Picciolo, ha rilevato il titolo dal “Santa Lucia del Mela”, squadra che l’anno scorso ha raggiunto la promozione proprio col tecnico Antonio Rinaldi, consapevole della necessità di recuperare il tempo perso e operare per completare la rosa, ma fiducioso sul gruppo che attualmente allena: “Dato il trasferimento del titolo siamo partiti in ritardo nell’allestimento dell’organico e ci sarà dunque molto da lavorare. Ho a disposizione un gruppo con buone individualità, ma occorrono un paio di elementi di esperienza per completare la rosa”. Sempre il tecnico si esprime con intelligente prudenza in merito alle prospettive per l’ormai vicino campionato: “Troveremo sulla nostra strada delle formazioni pugliesi assai competitive e i calabresi dell’Atletico Belvedere che, a mio avviso, disputeranno un torneo a parte. Il nostro obiettivo sarà quello di centrare la salvezza prima possibile, soltanto dopo potremo pensare a qualcosa di più prestigioso”.

Al momento la Futsal è composta da i portieri Avanzato, Lo Buglio, Porcino e Zema, gli ultimi Maisano e Pirrone, i laterali Minissale, Orofino, Piccolo, Puglisi, Rocha, Russo, Smedile e Spadaro, i laterali-pivot Di Carlo, Di Trapani e Nocera, l’universale Bruno. Dell’organigramma fanno parte anche il vicepresidente Gianfranco Minuti, i consiglieri Salvatore La Rosa e Matteo Salvo, il direttore generale Salvatore La Mendola, il direttore sportivo Guido Mandini e il dirigente responsabile del settore giovanile Salvatore Giordano. Gianluca Piscardi, infine, il tecnico dell’under 21.

Ancora da chiarire la vicenda relativa all’agibilità del Palazzetto “Cavallaro”, sulla quale però la società ha espresso cauto ottimismo in seguito all’incontro positivo avuto nei giorni scorsi con il dottore Filippo Romano, Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Messina, che a breve dovrebbe sbloccare l’impianto e autorizzarne il regolare utilizzo. (ROBERTO  FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it