M5S: ANCHE A MESSINA PRESIDIO PER DIFENDERE L’ART.138 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

Il Movimento 5 Stelle “Messina in Movimento” aderisce all’iniziativa nazionale  per la difesa dell’art.138 della nostra Costituzione attraverso un presidio a Piazza Cairoli nelle giornate del 6, 7, 8 p.v. dalle ore 17 alle ore 20.

 

http://www.meetup.com/MessinainMovimento/events/138121452/

 

“L’iniziativa – si legge in un documento –  nasce per informare i cittadini di quanto avverrà nelle prossime ore in parlamento dove i partiti stanno tentando di modificare la costituzione in senso presidenzialista con l’obiettivo di accentrare il potere in mano di pochi a discapito della democrazia di questo paese. 

La Costituzione Italiana è stata redatta nel 1948 in modo tale da poter essere modificata esclusivamente con il più ampio consenso delle forze politiche presenti in parlamento: in questo modo se ne garantiva la salvaguardia a difesa della democrazia e contro l’instaurarsi di regimi dittatoriali come era successo nel recente passato col fascismo.

Oggi i partiti vogliono eliminare queste clausole di salvaguardia mettendo a rischio il futuro democratico di questo paese.

Invitiamo i cittadini a partecipare all’iniziativa e far sentire a gran voce il proprio dissenso per questa iniziativa insensata in un momento di grave difficoltà economica per l’Italia dove gli sforzi e l’impegno del parlamento dovrebbero essere rivolti verso altri provvedimenti”.

 

 

SITO INTERNET http://www.m5smessina.it/

MEETUP http://www.meetup.com/MessinainMovimento/

EMAIL [email protected]

FB www.facebook.com/M5SMessinaInMoVimento

TWITTER https://twitter.com/M5SMessina

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it