STAVA PER ABUSARE DI UN BAMBINO, MA LA MADRE LO BLOCCA IN TEMPO: ARRESTATO PEDOFILO A CASTANEA

L’istinto di una mamma, minuti concitati e l’arrivo dei carabinieri ad evitare che un pedofilo abusasse di un bambino di 10 anni. Una brutta storia, che arriva dal villaggio collinare di Castanea delle Furie, dove un pedofilo di 39 anni, residente nel vicentino, ma domiciliato a Messina è stato arrestato dai Carabinieri del con la pesante accusa di tentata violenza sessuale ai danni di un bambino di 10 anni.

Solo l’intervento della mamma, di alcuni amici e dei militari ha scongiurato il peggio.

L’agghiacciante vicenda è avvenuta di giorno, e sotto gli occhi di molti. Infatti, l’uomo accusato di pedofilia, era un volto conosciuto nel paese, dove abitava da alcuni mesi lavorando come inserviente. Una persona insospettabile che, approfittando della distrazione temporanea della famiglia del bambino, lo convince a seguirlo nella propria abitazione.

Non vedendolo rientrare al solito orario,  la madre del bimbo ha capito subito che c’era qualcosa di anomalo e ha chiesto notizie ai compagni di giochi del figlio, quando  un’amica di famiglia ha avvisato la donna di aver notato poco distante dal punto di ritrovo dei bambini, il ragazzino con un uomo . Quanto basta per  iniziare un tam tam , mettendo in allarme anche i Carabinieri.

Il gruppo, con la mamma in testa, ha iniziato a chiamare a gran voce il nome del bambino per le strade del paese, finché è emersa dal silenzio la voce terrorizzata del bambino.

E’ stato in quel momento che la reazione non è tardata ad arrivare:  la madre del bambino e chi era con lei hanno buttato giù una porta di una casa, bloccando subito  l’uomo che ha anche tentato di reagire contro la madre che gli ha strappato dalle braccia il piccolo spaventato, tanto da provocarle un ematoma al braccio.

Adesso il bimbo sta bene e per l’uomo stanotte si sono schiuse le porte del carcere.

I Carabinieri di Castanea, che già nel recentissimo passato hanno assicurato alla giustizia un pedofilo che lavorava come animatore in un centro ragazzi, hanno, nel frattempo, avviato ulteriori accertamenti per capire se l’arrestato si fosse già reso protagonista di simili episodi di violenza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it