ZAFFERIA, TERRANOVA (II CIRC.) SCRIVE AL SINDACO ED ALL’AMAM: VILLAGGIO COSTANTEMENTE SENZ’ACQUA

La mancanza d’acqua nella parte alta del Villaggio Zafferia fa ormai parte della quotidianità ed il consigliere della II Circoscrizione, Giampiero Terranova, è stanco e chiede l’intervento immediato al sindaco Renato Accorinti ed all’Amam, con una lettera in cui spiega come la situazione sia diventata insostenibile per i cittadini.

“Inesorabile e puntuale si riverifica – spiega Terranova – ancora disfunzione idrica nel Villaggio di Zafferia. A provocare il tutto la rottura di un tubo nella giornata di 10 settembre che ha causato pure la disfunzione di una pompa di sollevamento”.Il guasto è stato riparato rapidamente nella stessa giornata ma, come spiega il consigliere della II Circoscrizione, “il problema è la ripartenza dell’erogazione che lascia intere zone ( la parte alta del Villaggio ) senza acqua per diversi giorni. Da tempo il Villaggio di Zafferia soffre questa problematica.

 

E’ giunto il momento di risolvere l’annosa questione”. Giampiero Terranova ha oggi presentato una interrogazione indirizzata al Sindaco e al Presidente dell’AMAM dove si chiede urgente intervento tecnico volto alla risoluzione definitiva della problematica che affligge da troppo tempo gli utenti, ricordando “che la mancata erogazione dell’acqua – conclude Terranova- bene primario, costituisce anche reato nei confronti degli utenti che pagano regolarmente le bollette per un servizio a singhiozzo”. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it