INCIDENTE MORTALE ZAFFERIA, TERRANOVA (II CIRC.): URGENTE MESSA IN SICUREZZA DEL VIADOTTO

Dopo l’incidente mortale di ieri mattina in cui Alessandro Mobilia, 29enne di Taormina, ha perso la vita dopo aver sfondato il guard rail sul Viadotto Zafferia, si torna a discutere nuovamente sulla sicurezza delle autostrade. Il consigliere della II Circoscrizione, Giampiero Terranova, interroga il sindaco Renato Accorinti ed il Commissario del Consorzio Autostrade Siciliane, Antonino Gazzara sulla sicurezza dello stesso viadotto.

“L’ennesimo incidente mortale verificato nella mattinata di ieri – spiega Terranova – sul viadotto Zafferia mi obbliga a presentare una interrogazione al Sindaco ed al Commissario del Consorzio Autostrade Siciliane in quanto, il tratto di viadotto dove l’automobile ha avuto l’impatto con il guard-rail sfondandolo e schiantandosi nella parte sottostante non è stato interessato dalla collocazione di barriere antisfondamento come previsto dalle norme di sicurezza vigenti”.

Una dimenticanza grave questa, secondo il consigliere, che mette a rischio oltre i mezzi che transitano dall’autostrada, anche i residenti del Villaggio di Zafferia che percorrono frequentemente la strada sottostante al viadotto. Giampiero Terranova nella sua interrogazione chiede dunque “l’urgente adeguamento con la collocazione di barriere antisfondamento al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it