CALCIO SOLIDALE, SABATO AL SAN FILIPPO MESSINA SOCIAL CLUB VS NAZIONALE CALCIO TV

Sarà un calcio solidale, anzi “un calcio alle barriere”, quello che sarà ospitato sabato, 5 ottobre, allo Stadio San Filippo di Messina. La Nazionale Calcio Tv sfiderà il Messina Social Club per la terza edizione di “Diamo un calcio alle barriere”, evento per raccolta fondi no profit organizzato da Associazione 7000 Onlus – Parrocchia S.Maria di Gesù a partire dalle ore 14:30. L’Associazione 7000 eroga vari servizi, fra i quali un centro diurno di riabilitazione socio-psicopedagogica per disabili mentali adulti, un centro di consulenza psico-pedagogica, un centro di consulenza familiare, il trasporto e l’assistenza per disabili e la bottega Equo e solidale “Rapa Nui”.

L’evento è stato presentato oggi pomeriggio al Centro Commerciale di Tremestieri ed ha lo scopo di raccogliere fondi per il centro diversabili della stessa Associazione e per la ristrutturazione della Chiesa. Presente il sindaco, Renato Accorinti, il quale dopo aver ricevuto la sua “43esima maglia” (in foto) fornita dagli organizzatori, parlando di servizi sociali spiega come le proroghe a breve termine concesse ultimamente sono state fatte solo perché “non c’erano i tempi. Si ripartirà da zero, con bandi più lunghi di almeno 1-2 anni”. Accorinti ha approfittato dell’occasione per annunciare che il 19 ottobre vi sarà un incontro pubblico nel quale sarà presentato un resoconto dei primi 100 giorni  di lavoro della nuova amministrazione. Il sindaco è stato elogiato anche da Claudia Russo, messinese eletta Miss Italia nel Mondo 2008, la quale ritiene che Accorinti sia “il simbolo di una nuova rinascita per Messina, città che al momento è come un neonato, di cui tutti siamo genitori, che ha bisogno di essere coccolato e viziato”. Il presidente dell’Associazione 7000, Tonino Granata, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa ed ha espresso la sua speranza di vedere 7.000 spettatori per la partita benefica.

Presente anche il cantante Federico Stragà, rappresentante della Nazionale Calcio Tv, con all’attivo le presenze a Sanremo Giovani nel 1997 e tra le nuove proposte nel Sanremo 1998, ma più noto per il suo successo del 2000, “L’Astronauta”. Il cantante ha espresso il suo entusiasmo per la possibilità di giocare in uno stadio così importante. A rappresentare la squadra Messina Social Club vi era Salvatore Curtò, fiducioso sul risultato finale della partita: “il primo anno abbiamo perso 8-3, poi abbiamo pareggiato 5-5. Quest’anno vinceremo noi”. Nella squadra messinese, capitanata proprio dal Sindaco Accorinti, saranno presenti in campo Carmine Coppola, amato ex calciatore del Messina che ha militato in giallorosso negli anni della Serie A, B e D. In maglietta, pantaloncini e calzettoni ci dovrebbe essere anche il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Messina, Pietro Navarra.

Nella Nazionale Calcio Tv saranno presenti i nuovi Velini di Striscia la Notizia, Baz, il Gabibbo, Moreno Morello ed altri personaggi di Colorado Cafè e Striscia, oltre al già citato cantante Federico Stragà. I biglietti per assistere alla partita possono essere acquistati esclusivamente presso il Centro Commerciale Tremestieri. Per i bambini il prezzo del tagliando è di 3 euro, mentre gli adulti pagheranno 5 euro. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it