FRANCAVILLA DI SICILIA: UCRAINO ARRESTATO PER VIOLENZA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

Aveva già destato scompiglio a Giardini Naxos qualche giorno fa, BOGDAN Valeriy, cittadino ucraino classe 1968, domiciliato in Francavilla di Sicilia, quando nella notte aveva raggiunto una struttura alberghiera di quel centro e contro la volontà del portiere era entrato a frugare nella hall.

In quella notte assai movimentata, l’uomo , in evidente stato di ebbrezza, aveva minacciato con un coltello nel suo italiano stentato il personale della struttura alberghiera e solo il tempestivo intervento dei militari dell’Arma aveva evitato più gravi conseguenze.

Il Giudice, in quell’occasione, aveva accolto la richiesta di patteggiamento e condannato il soggetto ad un anno di reclusione con pena sospesa e dunque lo straniero era tornato in libertà.

Ma dopo qualche giorno, la condotta non è cambiata. In particolare il cittadino ucraino, probabilmente dopo aver assunto una notevole quantità di alcool, aveva cominciato ad inveire ed a minacciare i passanti nei pressi di un esercizio pubblico nel centro del Comune di Francavilla di Sicilia, dove risiede. 

A seguito di numerose segnalazioni di cittadini al 112, è intervenuto  immediatamente un Maresciallo dell’Arma locale, supportato da un collega in servizio presso il RIS di Messina, che stava transitando libero da impegni di lavoro nei pressi del locale.

I due militari con grosse difficoltà riuscivano ad arginare la furia dell’ucraino che anche in questa occasione, si opponeva cercando di colpire i due Carabinieri intervenuti. L’uomo è stato dunque arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e condotto presso la Stazione Carabinieri di Francavilla di Sicilia dove è stato richiesto l’intervento di personale del 118 per la somministrazione di farmaci tranquillanti. La terapia poi richiedeva un ulteriore trasporto e intervento presso l’ospedale di Taormina.

BOGDAN Valeriydopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. veniva ristretto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalidapresso il Tribunale di Messina, ove il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la carcerazione presso la casa Circondariale di Messina Gazzi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it