MESSINAORA: NUOVA FACCIA, STESSO CUORE E ADESSO TOCCA A VOI!

Rinnovarsi per non adagiarsi. Per questo abbiamo pensato che il miglior modo per festeggiare con i lettori il nostro secondo compleanno, fosse un sito ancora più ricco e più facile da navigare.

Messinaora.it da oggi è “responsive”, quindi anche sui cellulari potrete consultarlo in maniera semplice. Una “leggerezza” che ben si sposa con la nostra linea editoriale: quella di raccontare, anche con ironia, la città, la provincia, i suoi protagonisti, le sue contraddizioni.

Mettendo in pratica il concetto di  “network multimediale”, alla base della nostra mission, il sito si è arricchito con una sezione podcast, che assieme alla webtv e alle fotogallery rappresenta un’ulteriore conferma della necessità di diversificare la comunicazione.

Anche voi lettori potrete contribuire con una novità che potete subito provare: attraverso l’applicazione INSTAGRAM e aggiungendo il tag #messinaora le vostre foto saranno pubblicate in realtime sulla nostra homepage.

E non dimenticate la nostra agenda a cui potete accedere gratuitamente per segnalare eventi, appuntamenti, e tutto quello che considerate importante: MESSINEASY è infatti dedicato a chi, come noi, pensa che in questa città (a dispetto dei luoghi comuni) ci siano tante iniziative che vanno promosse, che siano “piccole” o di grande spessore.

Insomma non è vero che “a Messina non c’è niente da fare”. La città è un cantiere aperto, di idee e di attività.  Noi della redazione siamo pronti a proseguire con ancora maggiore entusiasmo il difficile lavoro del racconto quotidiano, con il senso critico che ci contraddistingue e perseguendo l’ideale di un giornalismo indipendente.

E i numeri ci danno conferma che la strada intrapresa, seppur tra le tante difficoltà di un periodo storico in cui la precarietà è presente in ogni aspetto della vita (lavorativa e personale di più di una generazione), è quella giusta.

Non è ancora tempo di bilanci, ma fin qui è opportuno ringraziare tutti quelli che hanno percorso un tratto di strada con noi: chi c’è stato, chi c’è, chi ci sarà. (PAL.MA.)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it