FICARRA E PICONE TRAGHETTANO VERSO LA NUOVA TOURNEE

Di passaggio da Messina, Ficarra e Picone hanno salutato i fan dal traghetto che li ha portati sull’altra sponda, per iniziare la nuova tournée che li vedrà a Reggio al teatro Cilea stasera  e domani.

Dopo  quattro anni di assenza, il duo torna a calcare il palcoscenico con “Apriti cielo”, scritto e diretto dalla coppia di artisti che, al momento lascia la tv per tornare ai teatri di tutta la Penisola. Siciliani doc, portano in giro spudoratamente personaggi spesso ispirati a fatti e persone che, a loro dire, esistono veramente.

Ficarra e Picone, ovvero Salvo e Valentino (come generalmente si firmano nei post che animano la loro pagina fb)  metteranno in scena una divertente commedia in cui si incontrano cabaret e teatro dell’assurdo, che non tradisce il loro stile: in “Apriti cielo” si susseguono quadri di vita quotidiana per una riflessione divertente sulla società e sull’Italia contemporanea.

In teatro vestiranno i panni di tecnici della tv alle prese con un omicidio consumatosi appunto in casa del loro cliente, o ancora come parroco e chierichetto impegnati in folli discussioni teologiche.

Il ricavato delle prevendite sarà devoluto al progetto “Eliminate”, progetto tra Unicef e Kiwanis International per acquistare vaccini contro il tetano materno e neonatale; all’AISLA (Associazione Italina Sclerosi Laterale Amitrofica) sede di Reggio Calabria e all’associazione Agiduemila Volontariato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it