CALCIO A 5 FEMMINILE, L’ASD ATENE TORNA ALLA VITTORIA

Liliana La Corte

Come non detto. L’Asd Atene cancella l’ultima (e unica fino adesso) sconfitta in campionato e torna alla vittoria con un perentorio 7-2 sull’Atletico Ragusa. Il risultato però non rispecchia, almeno in parte, l’andamento del match:  nel primo tempo infatti, dopo le tre reti per le padroni di casa siglate da Bertino (doppietta) e Casale, l’Atletico Ragusa risale la china in pochi secondi, sfruttando due disattenzioni della difesa di casa e solo grazie ad alcuni interventi del portiere/mister Tiziana Impoco non raggiunge il pareggio; nella seconda frazione il gol di Liliana La Corte ristabilisce le distanze e da il là alle altre tre reti dell’incontro, tutte siglate da Francesca Bertino che quindi fa cinquina (l’ultimo gol da cineteca, con un tiro dalla distanza che ha fatto sobbalzare il pubblico).

Commenta così Liliana La Corte (nella foto): “Sono molto contenta della prestazione della squadra e di aver segnato in un momento delicato del match. Personalmente sono entusiasta di far parte dell’Atene, di essermi unita a questo ambizioso progetto e di poter dare anche il mio contributo dopo l’importante esperienza decennale che ho maturato nel Ganzirri. Ho trovato nuovi stimoli e la società ha creato un gruppo nel quale sto lavorando molto bene”.

Il torneo riprenderà il 10 novembre e l’Atene affronterà l’insidiosa trasferta contro l’Atletico Tappeto. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it