UNIME, TIROCINI FORMATIVI ASSEGNATI AL DIPARTIMENTO S.A.S.T.A.S. PER LAUREATI IN SCIENZE GASTRONOMICHE

Il Dipartimento di scienze dell’ambiente, della sicurezza, del territorio, degli alimenti e della salute dell’Università di Messina (S.A.S.T.A.S.) considerato dalla società Italia Lavoro alla stregua di un’azienda e, in quanto tale, selezionato come “target” a livello nazionale. È questo il frutto dell’importante collaborazione tra Italia Lavoro, società operante come Ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito della promozione delle politiche attive del territorio e dell’occupazione giovanile e il Dipartimento S.A.S.T.A.S. dell’Università di Messina, diretto dal prof. Giacomo Dugo.

Nove i tirocini interni, previsti dal progetto “Lavoro e Sviluppo”, destinati alle varie Sezioni del Dipartimento e cinque i tirocini in mobilità presso aziende siciliane impegnate nel settore agro-alimentare della durata di 6 mesi e retribuiti che sono stati assegnati al Dipartimento dell’Ateneo Peloritano e che daranno la possibilità di formare profili professionali nel settore eno-gastronomico, con interessanti ricadute occupazionali per i laureati in Scienze Gastronomiche.

Così si è svolto ieri l’insediamento ufficiale di otto tirocinanti, alla presenza dei tutor proff. Giuseppe Vermiglio, Vincenzo Lo Turco e Giuseppa Di Bella, del delegato del Rettore alla Ricerca (Area scienze e tecnologia), prof. Luigi Mondello e del responsabile del progetto “Lavoro e Sviluppo”, Domenico Baldaro e in tempi brevi sarà completato il programma di avviamento dei restanti tirocinanti. (DEBRU)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it