LEICA PHOTOGRAPHERS AWARD 2013: PAOLO GALLETTA L’UNICO SICILIANO TRA I PRIMI 10

Sarà Paolo Galletta, fotografo professionista di Messina, l’unico a rappresentare la Sicilia nella corsa finale per il prestigioso LEICA PHOTOGRAHERS AWARD 2013.  La giuria lo ha infatti inserito tra  i 10 finalisti che affronteranno l’ultimo step tra una settimana, annoverandolo tra i papabili al premio finale.

La prossima e ultima tappa sarà a Lucca. Da quella sede, il 23 novembre 2013, nel contesto del Photolux Festival, conosceremo il nome del vincitore dell’importante concorso fotografico.

La giuria ha selezionato i primi 10 tra i 1711 lavori ammessi scegliendoli tra i quasi 5 mila partecipanti. Il progetto fotografico di Paolo Galletta, si intitola  “Ferentari – is not Bucharest”, realizzato a Ferentari, un quartiere-ghetto dove rom e romeni vivono in condizioni di estremo degrado, nei palazzoni-dormitorio che furono degli operai della dittatura di Ceauseascu.

A Lucca i dieci finalisti presenteranno il loro lavoro, arricchito di altre 22 foto, ad illustri rappresentanti di Magnum Photos, National Geographic, Vogue.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it