SEQUESTRATI OLTRE 26KG DI MARJIUANA: TRE GIOVANI INCENSURATI ARRESTATI A GRAVITELLI

Due sacchi pieni di marjiuana per oltre 26Kg sono stati sequestrati dagli agenti della Squadra Mobile che nel corso della notte hanno arrestato in flagranza di reato tre giovani incensurati. Enzo GULLI’ di anni 20, Giovanni MIDIRI di anni 21, e Salvatore CAMPANELLA  di anni 29, tutti messinesi, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti li hanno notati al rione Gravitelli con due sacchi di juta, che alla vista della volante hanno repentinamente riposto all’interno di un’autovettura.

Pensavano di darsi alla fuga:  uno dei tre, infatti, si era messo alla guida dell’auto, mentre gli altri due sono saliti a bordo di un altro veicolo, e a velocità hanno imboccato l’autostrada con direzione Messina-Palermo. Ma a seguirli c’erano già gli agenti della Squadra Mobile.

I tre non hanno capito subito di essere seguiti. Infatti, secondo quanto ipotizzato dai poliziotti, le modalità con cui i due veicoli procedevano, a distanza di una decina di metri uno dall’altro, ma soprattutto la velocità oltremodo sostenuta (oltre 150 km/H), tenuto conto anche delle avverse condizioni atmosferiche, facevano ritenere che il mezzo posto davanti fungesse da staffetta al fine di segnalare l’eventuale presenza di Forze di Polizia sul territorio.

La “fuga” è finita quando giunti all’altezza del casello di Rometta, i poliziotti hanno bloccato i veicoli per procedere al controllo dei giovani. A seguito di perquisizione, estesa anche ai loro mezzi, sono stati rinvenuti e sequestrati due sacchi di juta di grosse dimensioni, contenenti nr.21 confezioni sottovuoto di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”del peso complessivo di kg. 26,266, ed un rotolo di nastro adesivo trasparente dello stesso tipo utilizzato per chiudere i due sacchi.

I tre arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale Messina–Gazzi a disposizione dell’A.G..

Anche i mezzi su cui viaggiavano sono stati sottoposti a sequestro.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it