CALCIO, IL MESSINA PRESENTA GRASSADONIA: “HO SCELTO LO MONACO, MESSINA E UN PROGETTO IMPORTANTE”

Presentato stamane nella sala stampa del San Filippo il nuovo tecnico del Messina Gialnuca Grassadonia , già a lavoro da ieri pomeriggio. Insieme al neo allenatore campano i due fedelissimi componenti dello staff, ma anche il DS Ferrigno e il patron Lo Monaco, apparso già prima dell’inizio dell’incontro leggermente nervoso per le critiche e i presunti malumori dell’ambiente. Queste le sue dichiarazioni relativamente alle presunte contestazioni: “In questo momento fare calcio qui è difficile, ma nonostante tutto andiamo avanti. Io a Messina faccio solo pallone, senza alcun interesse di altro tipo perché il mio è solo un atto d’amore. Ma il calcio, senza le strutture e la gente è niente. I soli trecento abbonamenti sono una vergogna. Non si vince solo perché ci si chiama Messina o Lo Monaco”. E  sul futuro della società: “Noi non lasciamo nulla, ma se domani dovesse venire qualcuno che può garantire un futuro importante, lo accoglieremmo senza nessun problema. Noi abbiamo comunque fatto un mezzo miracolo. E poi sono proprio curioso di vedere in quanti, come il Messina, risponderanno positivamente al prossimo controllo della Covisoc”. Poi un commento sul presente e sul passato della panchina giallorossa: “Ci auguriamo che il cambio di guida tecnica dia una scossa. Non avremmo mai voluto cambiare allenatore, ma dopo la partita con la Vigor Lamezia c’era questa esigenza. A Catalano tutto questo sono certo che servirà. Si sono offerti in tanti ma la nostra idea è caduta subito su Grassadonia”.

Proprio il neo tecnico ha così esordito: “ Contento di essere a Messina. Ho trovato un gruppo di professionisti importanti che ha bisogno di ritrovare autostima. C’è solo da lavorare. Ho scelto Lo Monaco, Messina e un progetto importante. Ho aspettato un’occasione del genere”. Grassadonia, nel proseguo della conferenza ha poi espresso perplessità sul campo di allenamento: “Vedere dove si allena il Messina fa un po’ ribrezzo, sinceramente non me lo aspettavo. Lavorare così non è facile, la struttura è fatiscente”. E in merito a questo argomento è subito intervenuto Lo Monaco: “Abbiamo presentato all’amministrazione una bozza di progetto per i campi d’allenamento. Attendiamo…

Infine il neo tecnico ha spiegato la “ricetta” per risollevare le sorti della squadra: “Ci vuole tanto lavoro. La classifica è li, siamo un po’ staccati, ma basta qualche partita per recuperare”.  (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it