DOMENICA PORTE CHIUSE AL MUSEO FINO A PASQUA: LA REGIONE RISPARMIA SUGLI STRAORDINARI

Gli incassi sono una miseria rispetto alle spese, e così nei plessi culturali la Regione ha avviato una politica del risparmio, scegliendo però la soluzione che appare meno opportuna. I musei, infatti, resteranno chiusi di domenica e nei giorni festivi: proprio quelli destinati a chi magari decide di dedicare un pò di tempo libero alle tante bellezze storiche e artistiche ospitate in tutte le province della Sicilia. Ovviamente anche Messina non è esclusa dalla “serrata” domenicale: per i prossimi quattro mesi il Museo di Viale della Libertà seguirà quanto disposto dalla Regione.

A comunicarlo il direttore Caterina Di Giacomo: “Come disposto dal Dipartimento Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana è confermata l’apertura antimeridiana del Museo Regionale di Messina il prossimo 6 gennaio, Festa della Epifania di Nostro Signore. Per garantire il contenimento delle spese gestionali invece nei primi quattro mesi dell’anno la struttura museale non sarà fruibile, oltre che il lunedì, giorno di chiusura abituale, anche tutte le domeniche con l’esclusione della domenica di Pasqua, 20 aprile prossimo venturo e successive festività come da apposito comunicato”.

Il Museo era già chiuso ogni lunedì mentre la domenica e nei festivi apriva soltanto di mattina dalle 9 alle 13 con l’ultimo ingresso alle 12,30. Resterà possibile accedere nei locali ricchi di cultura da martedì a sabato dalle 9 alle 19 con ultimo ingresso alle 18,30.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it