ECONOMIA: DAL 4 GENNAIO ARRIVANO I SALDI, MA SOLO PER IL 35% DELLE FAMIGLIE

Saldi al via il 4 gennaio e  fino al 15 marzo: lo ha stabilito un decreto dell’assessore regionale alle attività produttive Linda Vancheri, che ha fissato anche  quelli estivi dal primo sabato del mese di luglio fino al 15 settembre; mentre le vendite promozionali dal 1 febbraio al 15 maggio e dal 1 agosto al 15 novembre.

Tutti pronti a fare acquisti? Macchè.“Sabato 4 partono i saldi. Le previsioni, purtroppo, sono ancora nere. Le vendite segneranno in Sicilia una riduzione media del 15% rispetto ai precedenti saldi invernali. Solo il 35% delle famiglie prevede di fare qualche acquisto durante gli sconti contro il 40% del 2013. La spesa media delle famiglie non superera’ quota 200 euro”.

Lo sostiene il Codacons che mette in guardia dalle sempre possibili fregature come quella di “gonfiare ul prezzo vecchio, in modo da aumentare artificiosamente la percentuale di sconto ed invogliare maggiormente all’acquisto”. “Un malcostume – dice l’associazione Consumatori – molto diffuso, che si puo’ aggirare andando prima della partenza dei saldi a verificare i prezzi”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it