MUSEI CHIUSI DI DOMENICA: CROCETTA BOCCIA L’ASSESSORE E RIAPRE LE PORTE

Rosario Crocetta

La notizia della chiusura domenicale dei musei siciliani non è piaciuta al presidente della RegioneRosario Crocetta, che ha bocciato il piano messo a punto dall’assessore Mariarita Sgarlata e dal dirigente Sergio Gerlandi: “La domenica musei e siti archeologici devono assolutamente rimanere aperti”, dice il governatore all’Ansa.  Detto fatto. Crocetta ha convocato nel pomeriggio  la Sgarlata e Gerlandi “per avviare immediatamente un piano che consenta la riapertura domenicale di tutti i siti”.

Il governatore pensa “all’utilizzo razionale del personale interno e delle migliaia di precari” ed  ha dato notizia dell’immediata revoca operata dal dipartimento del provvedimento che doveva servire a contenere le spese a dispetto dei miseri incassi nei siti artistici e archeologici dell’isola.

“Questo weekend i siti saranno aperti – afferma Crocetta -. La prossima settimana ci sarà un incontro con tutte le unità periferiche per concordare l’utilizzo del personale della Regione addetto e i precari, in modo da siglare un accordo con i sindacati per mantenere l’apertura dei musei e dei siti archeologici tutte le domeniche e nei festivi”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it