BARCELLONA PG: DUE ARRESTI PER DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA

Sequestrati nelle prime ore di questa mattina, presso il quartiere Fondaco Nuovo di Barcellona Pozzo di Gotto, 30 grammi di cocaina e un chilo di marijuana, per un valore complessivo di circa 15.000 euro sul mercato.  La detenzione ai fini di spaccio è costata due arresti e una denuncia per favoreggiamento.

In manette Tindaro Giardina, ventisettenne originario di Milazzo, e Natalina Calabrese, venticinquenne di Barcellona P.G.

L’arresto da parte degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto è scaturito da una lunga attività della polizia, finalizzata al contrasto del fenomeno di spaccio, che ha visto gli agenti impegnati durante la scorsa notte in controlli su strada, nonché in perquisizioni personali e domiciliari. L’azione tempestiva ha consentito di rinvenire la cocaina nascosta in un forno a microonde, nell’abitazione degli arrestati. All’interno del forno, ritrovato anche un bilancino di precisione e 30 grammi di mannite. Rinvenuta perfino un’agenda contenente nomi di presunti clienti e importi relativi a somme saldate o da pagare.

Durante l’operazione, denunciata anche una donna di 33 anni, accusata di aver favorito l’occultamento della marijuana. La donna ha tentato, senza successo, di liberarsene gettandola dal balcone in un giardino sottostante.

Disposta dall’Autorità Giudiziaria la pena detentiva: Tindaro Giardina è stato trasferito presso la casa circondariale di Messina, mentre Natalina Calabrese sarà sottoposta agli arresti domiciliari.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it