SAVOCA: DISCARICA ABUSIVA SEQUESTRATA DALLA FORESTALE

Una discarica abusiva di inerti. Il nostro territorio ne è pieno, e il lavoro delle forze dell’ordine è costante ma inefficace se non accompagnato da un cambio di passo nella denuncia anche da parte dei cittadini. L’ultimo caso si è registrato a Savoca, in località Rapèone, dove stamattina gli uomini del Corpo Forestale della Regione Sicilia hanno sequestrato un’intera zona ricoperta di materiale proveniente da demolizioni.

Mattonelle, calcestruzzi, intonaci, plastica, vetro, residui vegetali e altro, depositati su una superficie di circa 400 mq. il tutto parzialmente occultato dalla vegetazione.
A seguito di quanto accertato, al fine di evitare il perpetrarsi del reato, gli stessi uomini del Corpo Forestale Regione Siciliana, hanno sottoposto a sequestro preventivo l’area in questione. La stessa area è stata circoscritta e consegnata in custodia giudiziale al Comandante della Polizia Municipale del Comune di Savoca.
L’operazione è stata condotta con il coordinamento dell’ Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina. Dell’accaduto veniva informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it