MIRTO ROCK 2014: AL VIA LE ISCRIZIONI AL CONTEST

Musicisti in erba, futuri Sid Vicious o ambiziose piccole star, è questo il periodo giusto per seminare con le vostre note il percorso verso il successo o, semplicemente,  per mettervi alla prova.

Se possedete una band e non chiedete altro che un’occasione per dimostrare come la chitarra non sia altro che una prorompente estensione del vostro corpo, allora vi conviene seguire la scimmia.

No ! non siamo impazziti, vogliamo indicarvi la strada, la strada del Rock, quella strada che porta dritta a Mirto e al MirtoRock Festival 2014. #SeguiLaScimmia è l’hashtag di riferimento e più che un motto è un consiglio.

In qualità di media partner del festival  siamo ben lieti di annunciarvi che sono partite le selezioni del MirtoRock Contest 2014, il concorso gratuito rivolto ad artisti e band emergenti che compongono opere “originali”.

Due saranno le band vincitrici che avranno la grande opportunità non soltanto di suonare sul palco del MirtoRock ’14, che ogni anno ospita importanti band del panorama indipendente italiano, ma di registrare una puntata di Balcony Tv, uno dei format musicali più diffusi al mondo (www.balconytv.com/messina), oltre ad aver diritto ad una sessione di registrazione in uno studio altamente professionale come il “Dalek” di Messina.

In ultimo, udite udite, una delle due band vincitrici suonerà al Mei Supersound, il Festival della rete dei Festival che raduna oltre 150 band emergenti da tutta italia.

Un’occasione unica per mettersi in mostra e, soprattutto, fare esperienza .  La strada per raggiungere tutto ciò sarà, però,  impervia, in pieno stile rock, con attente selezioni che si svolgeranno presso il pub La Dispensa di Mirto, mentre la finale, a Maggio, vedrà le band coinvolte calcare il palco del Retronouveau music club di Messina.

Le modalità per partecipare al concorso sono molto semplici:  basta collegarsi al sito www.mirtorock.it , scaricare il bando on-line, leggerlo (che male non vi fa !) e, dopo aver attentamente inquadrato le modalità di partecipazione, compilare il form online inserendo 3 brani che, ricordiamo, devono essere “inediti”, farina del vostro sacco, no cover.

Non vi resta che scaldare la valvole del vostro amplificatore e tenervi pronti, perché è tempo di rock, è tempo del MirtoRock. #seguilascimmia  ! (Francesco Algeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it