CASO PROVVY, IL FUORIONDA SHOCK DEI CARABINIERI (VIDEO)

“Quella puttana scomparsa…questa è una puttana. E’ una zoccola ed ora non ce ne possiamo fottere perché c’è Chi l’ha visto? che se ne occupa. Il padre poi rompe sempre i coglioni in caserma. L’ho cacciato. E’ un coglione”. E’ questo il contenuto imbarazzante di un “fuorionda” mandato in onda poco fa dalla trasmissione di Rai Tre, Chi l’ha visto?, che da mesi si occupava della scomparsa di Provvidenza Grassi.

L’8 settembre, due mesi dopo la scomparsa di Provvidenza, il padre della giovane ragazza aveva chiesto a Giuseppe Pizzo, inviato della trasmissione televisiva, di contattare i carabinieri in merito ad una segnalazione ricevuta dallo stesso programma della Rai. Infatti, una donna aveva detto che probabilmente Provvidenza si trovava nelle mani di due uomini pericolosi, in Calabria. Dopo le poche risposte ricevute da Giovanni Grassi, fu Giuseppe Pizzo a contattare telefonicamente i carabinieri. Terminata la discussione, uno dei carabinieri probabilmente dimentica il telefono aperto, così l’inviato ascolta e registra le parole suddette.

Inoltre durante la trasmissione si è cercato di fare chiarezza sulla triste vicenda, ma i dubbi sono ancora tanti.

Il telefonino: il cellulare di Provvidenza è rimasto acceso fino alle 10 di mattina del 10 luglio. Gli inquirenti avevano detto che il telefonino era stato rintracciato nella cella di Santa Lucia sopra Contesse, nei pressi dell’abitazione di Provvy. Ma a quanto pare, la stessa cella coprirebbe anche Bordonaro, dove l’auto e il corpo di Provvidenza sono stati ritrovati pochi giorni fa.

I vestiti: il fidanzato di Provvidenza ed un suo amico sono sicuri che poco prima di scomparire, durante la cena a Rometta, la ragazza indozzava dei jeans ricoperto da strass. Questo jeans è stato ritrovato a casa di Provvidenza, la quale invece è stata ritrovata con un pantalone diverso.

Il guardrail: nella zona da dove sarebbe caduta Provvidenza, insieme alla sua 600, non vi sono particolari danni, oltre al guardrail danneggiato. Possibile che l’auto sia letteralmente volata senza lasciare altri segni dovuti all’impatto? Non è da escludere che l’auto sia caduta da una collinetta posizionata nei pressi del cavalcavia Bordonaro, come spiegato da Giuseppe Pizzo che si è recato sul posto.

Insomma, la puntata di Chi l’ha visto? non toglie molti dubbi. Anzi, forse li aggiunge. Così come aggiunge un “fuorionda” dei carabinieri, di cui probabilmente nei prossimi giorni si parlerà molto.

AGGIORNAMENTI

Nella parte finale della trasmissione, a Chi l’ha visto?  è intervenuta telefonicamente Mary, un’amica di Provvidenza che oggi vive in Olanda, la quale dopo aver fatto pubblicamente le condoglianze alla famiglia Grassi, ha espresso la sua amarezza sulla questione relativa alle parole dei carabinieri: “Si dovrebbero vergognare. Il padre di Provvidenza cercava sua figlia tutti i giorni, mentre loro non facevano il loro lavoro ed hanno pensato solo a giudicare”.

Sulla “pista calabrese”, l’inviato Giuseppe Pizzo spiega che i carabinieri hanno subito abbandonato questa strada, poiché le due persone definite pericolose, avevano telefonato alla donna che li aveva segnalati con un numero non anonimo. I due erano stati dunque contattati, senza che le forze dell’ordine riscontrassero anomalie.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it