CALCIO A 5 FEMMINILE: ATENE, UNA VITTORIA CHE VALE DOPPIO

da Ufficio Stampa

 

Importante vittoria esterna per l’A.S.D. Atene che si impone sul difficile campo dell’Atletico Ragusa, con il risultato di 2 reti a 1.

Per le ragazze del presidente Salvatore Mangano, è stato un match sofferto: ad andare in vantaggio, nel primo tempo, sono state le messinesi con il capitano Loredana Cardile, che finalizza un perfetto schema su una punizione battuta da Alessandra Chirico.

Nella seconda frazione di gioco le padrone di casa pareggiano i conti e nei minuti finali è decisiva la rete di Giusy Scarfì, che fa ottenere all’Atene 3 punti fondamentali per il proseguo del torneo e per il morale, anche alla luce del particolare momento che sta vivendo la squadra, fortemente penalizzata dalla “mano pesante” del Giudice Sportivo.

Le ragazze dell’Atene stanno comunque dimostrando la forza e la solidità di un gruppo, che prescinde dalle individualità tecniche.

Da segnalare la prestazione in porta della giovane Ylenia Romeo, che afferma: “Per me è una grande responsabilità sostituire Tiziana Impoco, che è uno dei portieri più bravi a livello regionale. Nonostante le squalifiche ci stiamo facendo valere, dimostrando di essere un grande gruppo. Abbiamo ottenuto una vittoria importantissima, le nostre avversarie erano molto ostiche ed in più abbiamo giocato sul parquet, una superficie con la quale non abbiamo molta confidenza”.

Ylenia Romeo conclude così: “Personalmente sono contenta della fiducia che la società mi sta dando e ringrazio il preparatore dei portieri, Antonio Guglielmo ed anche la stessa Tiziana Impoco, che mi sta dando tanti consigli”.

Domenica prossima l’A.S.D. Atene ospiterà, all’interno dell’impianto sportivo dell’Istituto Ignatianum, l’Atletico Trappeto. Calcio di inizio alle ore 17.00.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it