LA RASSEGNA “OFF IN JAZZ 2014” PRESENTA LA “SWING ERA” DELLA H J ORCHESTRA

Si terrà Domenica 9 Marzo, presso il Centro Multiculturale Officina, il nuovo appuntamento della rassegna musicale “Off in Jazz 2014” che vedrà questa volta protagonista la straordinaria “H J Orchestra”,  una vera  orchestra, tutta siciliana, composta da ben 18 elementi e diretta dalle sapienti mani del Maestro Benvenuto Ramaci, primo trombonista del Teatro Bellini di Catania.

Un serata, quella di giorno 9, all’insegna dello Swing essendo la “H.J. Orchestra” una “Big Band” che trae ispirazione dal repertorio della “Swing Era” degli anni 30 e 50 e che intende omaggiare, attraverso la rilettura dei grandi classici, compositori del calibro di Glenn Miller, Duke Ellington e Dizzy Gillespie.

Il pubblico dell’Officina potrà gustarsi il meglio della grande era dello Swing ammirando un’orchestra composta da  un’imponente sezione fiati:  cinque trombe, cinque sax  e quattro tromboni, oltre ad una sezione ritmica rodata ed affiatata.

La rassegna “Off In Jazz”, curata da Mimmo Papa e Antonella Casuscelli, attende quindi tutti gli amanti del Jazz, e non solo, in via Croce Rossa 69 per una nuova e straordinaria serata in compagnia del meglio del panorama Jazz contemporaneo.

Il costo del biglietto è di 12 euro  e per qualsiasi informazione, o semplicemente per prenotare il tagliando d’ingresso,  basta inviare una mail a : [email protected] .

Che lo swing sia con voi…

 

FRANCESCO ALGERI (@fralgeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it