TOCTOC, L’APPLICAZIONE MESSINESE AL MOBILE WORLD CONGRESS DI BARCELLONA

C’era anche Messina al Mobile World Congress di Barcellona conclusosi qualche giorno fa. Stiamo parlando di toctocapp.com, l’applicazione che è stata lanciata in versione beta durante questo grosso evento dai messinesi Daniele Nobile e Donato Zito.

«Toctoc è il primo Smart Social HUB per utenti di telefonia mobile: uno smart book che integra tutti i contatti (telefonici e social) mostrandoli automaticamente su un’interfaccia “ semplice” ed intuitiva», così i due titolari spiegano le funzionalità del loro prodotto. Toctoc punta non solo a razionalizzare le rubriche dei nostri smartphone (che divisi tra vari social network sono sempre più dispersive) ma ci permette di comunicare direttamente con i propri contatti attraverso la chat. La versione definitiva inoltre, sarà in grado di individuare quale mezzo e social network è più adatto per comunicare con una determinata persona, in modo così da velocizzare la comunicazione e essere sicuri che il nostro messaggio venga recapitato.

La versione beta è già disponibile per Apple (mentre quella compatibile con Android sarà licenziata a giorni), e il passaggio alla versione definitiva potenzierà le già ricche caratteristiche dell’applicazione: «L’algoritmo è molto potente e crescerà insieme con le funzionalità della app, della quale stiamo brevettando gli aspetti più innovativi, come per esempio il motore di ricerca social» dice Daniele Nobile, CEO di toctoc.

Il mercato di riferimento è certamente quello delle comunicazioni, con un particolare attenzione a chi comunica in mobilità. Gennaro Faella, che sta lavorando alla partnership con il gruppo Telemar S.p.A. sostiene infatti che «Toctoc ha caratteristiche distintive per questo mercato, quali, l’ottimizzazione per l’uso su banda satellitare, l’integrazione di contatti e il cloud, la crittografia avanzata, la portabilità tra le navi, le partnership con hotspot wifi in tutto il mondo». Tutte caratteristiche che rendono toctoc uno strumento ideale per chi vuole (e soprattutto per chi deve) essere connesso  sempre e ovunque. Anche per questo motivo Donato Zito, CTO di Toctoc, afferma che «La versione definitiva di Toctoc, grazie alla complessa infrastruttura di comunicazione multicanale, sarà in grado di offrire prestazioni sempre più avanzate tali da determinare un nuovo modo di comunicare».

@fabbiobbruno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it