ACCOLTELLAMENTO A PROVINCIALE: ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE

Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione Messina Gazzi, su ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura della Repubblica di Messina, hanno arrestato Paolo Carbone, messinese di 48 anni, ritenuto responsabile dell’accoltellamento avvenuto il 13 febbraio nel rione Provinciale ai danni di un cittadino straniero.

Le indagini sono state condotte dagli uomini dalla Stazione di Messina Gazzi con il supporto del Nucleo operativo della Compagnia di Messina Sud ed hanno consentito di identificare velocemente il responsabile del gesto e di ricostruire con certezza la dinamica dell’aggressione.

Risultati che hanno convinto pienamente il magistrato ed il giudice per le indagini preliminari, per cui l’uomo risponderà di tentato omicidio, porto abusivo di arma da taglio e calunnia.  Carbone, nel corso di un litigio per futili motivi, avrebbe aggredito l’extracomunitario con un’arma da taglio, sferrandogli un numero imprecisato di colpi che avrebbero potuto essere mortali se, in sua difesa, non fossero prontamente intervenuti alcuni passanti. L’uomo si trova adesso nel carcere di Gazzi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it