PARCHEGGIO CAVALLOTTI: IL CONSIGLIERE GIOVENI SUL RILASCIO DEGLI ABBONAMENTI

Torna sulla questione abbandonamento per il parcheggio collettivo Cavallotti il Consigliere Comunale Libero Gioveni, che già nel mese di febbraio aveva inoltrato un’interrogazione all’Assessore alla Mobilità Urbana, Gaetano Cacciola, e al Dirigente del Dipartimento mobilità urbana, Mario Pizzino, per chiedere la sottoscrizione di un abbonamento a prezzi convenzionali, a favore dei commercianti della zona. Riprende oggi la questione, ma questa volta con la richiesta di rilascio delle tessere ai pendolari.

I numerosi pendolari che quotidianamente si recano in centro città per assolvere ai doveri lavorativi e che generalmente parcheggiano le autovetture nei pressi della stazione centrale, con il rischio di incorrere persino in multe per divieto di sosta e, ancora, coloro che sono vincolati dagli orari di partenza di treni, pullman e aliscafi e che non possono permettersi di pagare giornalmente il gratta e sosta per lunghi periodi di tempo, stanno usufruendo del parcheggio Cavallotti ad ora gratuito ma che, presume il Consigliere, si svuoterà non appena ritornerà ad essere a pagamento.

Da qui la proposta degli abbonamenti di favore anche ai pendolari. Per rendere più funzionale e fruibile il parcheggio, Gioveni ritiene altresì auspicabile che la sosta al suo interno venga tassata ad una tarriffa oraria pari a 50 centesimi piuttosto che ad un euro, come, invece, previsto nella Zona a Traffico Limitato nella quale il Cavallotti ricade. (LA.MA.)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it