CURA DELLE PALME: MANUTENZIONE AL CENTRO, SEGNALAZIONI A PARADISO

Predisposti per la giornata odierna gli interventi per la lotta al punteruolo rosso sulle palme della passeggiata a mare, di Villa Mazzini e del viale San Martino. Ma anche da Paradiso arriva la segnalazione del pericolo che insiste sulla piazzetta del Villaggio.

 

Nell’ambito del servizio di monitoraggio e trattamento delle palme infestate dal punteruolo rosso, dalle ore 22 alle 24 di oggi saranno avviati gli interventi necessari lungo le zone sopraindicate, all’esterno della linea tranviaria. Ragioni di sicurezza hanno indotto a richiedere all’ATM la disattivazione dell’alimentazione a partire dalle 22 e sino alle 2 di domani.

 

A sollecitare un intervento immediato da parte degli organi competenti, poi, i Democratici Riformisti Franco Laimo, vicepresidente della V Circoscrizione, ed Orazio Polimeni che, già durante i mesi scorsi, avevano segnalato l’esistenza di una palma a loro avviso a rischio di schianto nella piazzetta del Villaggio Paradiso. Alle segnalazioni non è seguita alcuna potatura dal momento che il dipartimento addetto al servizio ha reputato che la pianta non fosse instabile, ma con l’incedere della primavera e a seguito dello schianto di un altro albero, che pochi mesi fa ha interessato la medesima area, si richiede un’ulteriore verifica e la messa in sicurezza. (LA.MA.)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it