IMMIGRAZIONE: TRA I 365 SBARCATI A MESSINA INDIVIDUATO DALLA POLIZIA IL PRESUNTO SCAFISTA, 130 IN PARTENZA

Gli agenti della Squadra Mobile hanno proceduto, nella tarda serata di ieri, al fermo di un senegalese, Mamadou Dia, di 19 anni, che le indagini individuano come uno degli scafisti che hanno trasferito su gommoni i 365 migranti dalla costa della Libia sino alle acque internazionali dove sono stati soccorsi dalla nave mercantile Prosper e trasferiti a Messina.

Sono gravi gli indizi che individuano le responsabilità del giovane straniero. Nel corso della giornata di ieri, le intense indagini caratterizzate da numerose verbalizzazioni e riscontri oggettivi hanno portato al fermo dell’uomo ritenuto fortemente indiziato del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Intanto la Prefettura ha comunicato che “nella giornata odierna,  130 immigrati attualmente ospitati al Palanebiolo,  saranno trasferiti presso l’aeroporto di Catania Fontanarossa da dove alle ore 14,00 partiranno verso altre destinazioni. La permanenza degli stessi presso questa città, infatti, come assicurato dal Ministero dell’Interno, avrà carattere  temporaneo e transitorio in attesa di più idonee soluzioni alloggiative che saranno all’uopo individuate”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it