INTERNATIONAL JAZZ DAY 2014: LA DIRETTA STREAMING SU MESSINAORA

Amanti del Jazz ed appassionati di musica ecco un nuovo ed imperdibile appuntamento da segnare sul vostro smartphone: “L’International Jazz Day 2014”, manifestazione giunta ormai alla sua seconda edizione e che si terrà Mercoledì 30 Aprile presso il Centro Multiculturale Officina.

Un evento musicale a tutti gli effetti, inserito ufficialmente nell’ elenco delle principali manifestazioni patrocinate dall’Unesco  che si svolgeranno in più di 196 Paesi nel mondo.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, organizzata da Mimmo Papa e Antonella Casuscelli, segue la riuscitissima kermesse del 2013 che ha ottenuto un grande successo di pubblico, con quasi seicento presenze, avvalendosi della partecipazione di novanta musicisti.

Anche quest’anno, quindi, la rassegna “Off in Jazz”, in occasione della giornata celebrativa mondiale, accoglierà un numero notevole di musicisti professionisti e dilettanti, studenti di jazz , cantanti e cori scolastici, nello spirito essenziale e profondo dell’International Jazz Day che affonda i suoi principi nella condivisione e nella partecipazione gioiosa ad un evento che accomuna e affratella, abbattendo ogni distanza e barriera, sempre nel nome della musica.

Noi di messinaora siamo, inoltre, lieti di annunciare la nostra partecipazione in qualità di “Media Partner” dell’evento attraverso una diretta streaming che seguirà passo passo, nota su nota, l’intera giornata di Mercoledì 30.

Numerosi saranno gli ospiti e gli interventi sopra e sotto il palco per permettere a tutti, anche a chi è distante, di godere dello spirito dell’International Jazz Day , mantenendo fede all’impegno morale preso dalla nostra redazione: Essere sempre vicina agli eventi di stampo culturale e artistico che con fatica vengono organizzati nella nostra città .

Alla fine dell’esibizione di tutti i musicisti in programma si terrà una jam-session, con formazioni del tutto casuali e spontanee,  che si protrarrà fino a notte inoltrata.

Per seguire la diretta cliccate qui  #messinajazz2014 .

 

FRANCESCO ALGERI (@fralgeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it