BROLO: VIOLENZA DI BRANCO SU UNA SEDICENNE, AL VIA GLI INTERROGATORI

Sono iniziati stamattina gli interrogatori in carcere dei tre ragazzi,  di 19, 22 e 23 anni, accusati con altri due minorenni, di aver violentato in gruppo una sedicenne con problemi psichici.

La vicenda che ha sconvolto gli abitanti di Brolo avrebbe avuto inizio lo scorso ottobre con l’episodio culminante l’11 febbraio scorso. Secondo quanto emerso dalle indagini  la ragazza ed una sua compagna hanno partecipato a scuola ad un’assemblea dell’istituto  superiore di Brol, al termine della quale hanno seguito alcuni compagni di classe e dei loro amici per un giro in macchina. La sedicenne è salita in auto con due amici, l’altra su un’altra macchina con altri ragazzi.

L’auto con la studentessa si sarebbe fermata in un luogo appartato dove i due ragazzi l’hanno costretta a fare sesso, lasciando poi la ragazzina alla stazione ferroviaria di Brolo dove avrebbe dovuto prendere il treno per tornare a casa.  Poco dopo sono giunti  gli altri due giovani che erano sull’altra auto,che  l’hanno condotta  nei bagni della stazione e l’hanno nuovamente  violentata.

Cinque mesi di violenza e silenzi, che la ragazza ha poi avuto il coraggio di affrontare a viso aperto, raccontando tutto ai genitori che hanno sporto denuncia ai Carabinieri.  Gli investigatori hanno controllato i tabulati telefonici ed  avviato una serie di controlli ricorrendo alle telecamere di videosorveglianza della zona.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it