EUROPEE, GERMANA’ (NCD): NON CI RICONOSCEVAMO NEL PDL, ORA SIAMO PIU’ VICINI A ESIGENZE TERRITORIO

Si è svolta ieri sera, nella sala del Royal Palace Hotel, la convention del Nuovo
CentroDestra messinese. L’incontro, che ha coinvolto i presidenti degli oltre 400 circoli  locali in sostegno del deputato regionale On. Nino Germanà, candidato alle elezioni europee del 25 maggio.
“#insieME è un hashtag che usiamo molto e che ci rappresenta davvero tantissimo” ha dichiarato la capogruppo Ncd in consiglio comunale Daniela Faranda, al tavolo dei relatori insieme al consigliere della IV circoscrizione Giovanni Caruso e a Giusy Marabello in rappresentanza dei giovani dei circoli territoriali.

“Proprio i circoli sono il nostro motore. Noi lavoriamo in sinergia e oggi la candidatura di  Nino Germanà è la candidatura di tutti noi. In Europa non possiamo andare tutti ma è come se così fosse, per questo scegliamo Nino Germanà”, ha concluso la cons.Faranda. Di percorsi, scelte e futuro ha parlato il deputato regionale, spiegando quali siano le ragioni  alla base della sua candidatura “è stata una decisione che ho assunto 50 giorni fa e le risposte sono arrivate già in modo entusiasmante dalla gente che sta vivendo questa
esperienza con estrema partecipazione”, ha spiegato. “Stiamo affrontando queste europee come fossero amministrative: visitando borghi, villaggi,paesi, contrade…per noi è fisiologico stare tra la gente, sul territorio: è semplicemente il nostro modo di fare politica! I tanti appuntamenti che organizziamo da mesi a questa parte, chiedendo la partecipazione di tutti voi, sono determinati proprio dall’esigenza di conoscere le istanze del territorio che
in voi vede attenti riferimenti e poi dargli voce nei contesti nei quali rivestiamo i nostri  incarichi”, ha continuato rivolgendosi ai presidenti dei circoli Ncd in sala.

#scegliME è il nome che abbiamo scelto per questa campagna ed è un preciso messaggio che significa scegli tutti noi,scegli te stesso: perché noi siamo una squadra. Scegli Messina”. Puntare sul turismo, sul primario e pianificare strategie risolutive mirate ad una gestione migliore degli sbarchi in Sicilia sono i punti cardine di un programma che il  candidato alle prossime elezioni europee ha illustrato ai presenti, sottolineando il bisogno di pretendere dall’Europa maggiore comprensione e partecipazione, atta a sostenere la Sicilia e i siciliani; “e se necessario non esiteremo a fare la voce grossa”, ha concluso.

In alto, l’intervista di Simone Intelisano all’On. Nino Germanà. Riprese e montaggio di Francesco Minnella.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it