COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO: DAL PORTO DI MESSINA UNA PREGHIERA PER LA PACE NEL MONDO

Dal mare al mare. Un pensiero che si fa preghiera per la Comunità di Sant’Egidio che il prossimo 24 maggio alle 19:00  invita ala cittadinanza a partecipare alla Preghiera per la Pace nel Mondo che si terrà nella banchina del porto dove in questi ultimi mesi sono stati fatti sbarcare i migranti che in questo periodo stanno affrontando il lungo viaggio in fuga dalla guerra e dalla violenza. Durante la preghiera verrà gettata in mare una corona di fiori in ricordo delle tante vittime dei naufragi.

“In questi ultimi mesi la città di Messina è stata protagonista di molti sbarchi, poiché è divenuta una città di transito per i migranti che arrivano sulle coste siciliane – si legge in una nota – I singoli cittadini, insieme con al Comunità di Sant’Egidio e le varie associazioni presenti a Messina sono stati molto accoglienti, in una città piegata dalla crisi, questo è molto importante, ma dopo tanti mesi, inizia a serpeggiare la paura verso chi è straniero si diffonde il timore di essere privati di quel poco che si ha.
In questo clima, la Comunità di Sant’Egidio sente la responsabilità di dare delle risposte concrete alle domande di tanti uomini e donne
disorientati, sente il dovere cristiano di incontrare gli altri cercando sempre quello che ci unisce, per affermare che: “La Pace è Vivere Insieme”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it