CERIMONIA CONCLUSIVA TROFEO VELICO DEI NAUTICI: I VINCITORI PREMIATI DA LUCA ABETE

10374367_10203857880872717_126231593_nPromuovere l’attività della vela nell’area dello Stretto e le bellezze naturali del territorio messinese. Questo lo scopo del “Trofeo velico dei nautici d’Italia”, che è stato promosso dall’Istituto nautico “Caio Duilio” e che si è concluso sabato sera, alla Camera di Commercio, con una cerimonia presentata dalla giornalista Lilly La Fauci con Giuseppe Pinci. Ospite della serata conclusiva, durante la quale si sono alternati momenti di riflessione e di spettacolo, è stato l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete.

Alla Regata, che si è tenuta da giovedì 22 a sabato 24 maggio nelle acque dello Stretto di Messina, hanno partecipato equipaggi delle scuole a indirizzo nautico di tutta Italia. Al primo posto si è classificato Alessandro Scipione (Istituto tecnico nautico G. Caboto di Gaeta), al secondo posto il messinese Demetrio Morabito (I. T. N. Caio Duilio), al terzo Luigi Capodanno (I. T. N. Duca degli Abruzzi di Napoli).

Il progetto è stato anche inserito nel calendario degli eventi di “MessinAmare”. Tutti i ragazzi coinvolti hanno dimostrato interesse ed entusiasmo, con grande soddisfazione del dirigente scolastico Maria Schirò.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it