EUROPEE, PIERO DAVID (PD – AREA CIVATI): “IMPORTANTE SEGNALE DI FIDUCIA, ORA RISPOSTE”

“Il risultato delle europee è un importante segnale di fiducia che l’elettorato italiano ha voluto dare al PD ed a Renzi” – così commenta il risultato elettorale Piero David, coordinatore regionale dell’area Civati.

“Una parte consistente degli elettori ha scommesso sul PD come soggetto politico di cambiamento per l’Italia e per l’Europa, consapevole che gran parte dei problemi economici e sociali italiani sono strutturali e non dipendono dall’UE e dall’euro, ma anche che la condizione per superarli è costruire un’Europa diversa. L’area Civati, con Renato Soru, il candidato che ha sostenuto insieme all’area Pittella, lavorerà per rappresentare al meglio le esigenze della Sicilia nelle istituzioni europee.

Ora il PD deve rispondere a tale investimento elettorale lavorando per la ripresa della crescita e dell’occupazione in Italia e per modificare regole e politica economica in Europa.

E dentro il partito – conclude David –  continuare il percorso di rinnovamento iniziato con le Primarie dando spazio ad una classe dirigente che, anche a livello locale, operi quel cambio di passo necessario per costruire nei territori un partito di sinistra moderno con l’ambizione della politica come strumento di cambiamento della società e non di conservazione del potere”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it