GIUNTA COMUNALE VARA NUOVA ISOLA PEDONALE IN CENTRO STORICO ATTORNO A PIAZZA DUOMO

Nuova isola pedonale a Messina. Dopo il quadrilatero attorno a piazza Cairoli, la Giunta di palazzo Zanca, presieduta dal sindaco, Renato Accorinti, ha deliberato di interdire al traffico automobilistico una nuova area, attorno a piazza Duomo.
Stando alle prime notizie che provengono proprio da un comunicato diramato dal Comune, l’esecutivo “ha approvato l’istituzione dell’area pedonale nel controviale nord di piazza Duomo e la modifica in area pedonale dell’attuale zona a traffico limitato di via San Giacomo”.
Il contro viale in questione, dovrebbe essere, carta della città alla mano, via Loggia dei Mercanti. Il condizionale è d’obbligo poiché, l’assessore alla Viabilità, Gaetano Cacciola, cercato telefonicamente, al momento non risponde.
Da capire, la durata del provvedimento il quale potrebbe avere la stessa natura sperimentale di quello riguardante la zona commerciale della città. In questo caso, tuttavia, si vieterebbe l’accesso ai mezzi motorizzati nel vero e proprio centro storico, dove insistono già consistenti limitazioni del traffico.

Seguono aggiornamenti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it